Destinatari
Le aziende pugliesi interessate a partecipare all’evento devono possedere i seguenti requisiti al momento di presentazione della candidatura:
- essere PMI regolarmente costituite ed iscritte al registro della CCIAA di competenza oppure essere Start-up innovative, istituite ai sensi del D.L. n. 179 del 18 ottobre 2012, convertito in L. n. 221 del 18/12/2012, ovvero PMI innovative, iscritte nella sezione speciale del Registro delle Imprese, attive da meno di 10 anni;
- essere attive in uno o più dei comparti di riferimento per la manifestazione;
- disporre di una sede legale e/o operativa in Puglia;
- disporre di un sito internet e materiali promozionali in lingua inglese;
- disporre di personale in grado di condurre delle trattative d’affari in lingua inglese.
Descrizione
Boot Düsseldorf costituisce la principale piattaforma di business nel settore nautico, dove partecipano i più importanti professionisti dell’industria marittima. In questo contesto si presentano insieme ai cantieri più rinomati, anche marchi più di nicchia, mettendo in esposizione yacht ed imbarcazioni a vela di tutti i tipi, dalle derive sportive a barche oltre i 60 piedi. La manifestazione non si occupa solo di imbarcazioni ma anche di attrezzature legate agli sport acquatici (immersione, surf, kitesurf, etc.) e dei servizi a supporto. Partecipare come espositore vi permetterà di accedere all'evento più significativo per l'economia marittima, dove potrete incontrare clienti, partner commerciali, fornitori e promotori dell'innovazione.
Boot Düsseldorf offre una piattaforma espositiva senza pari per presentare la vostra offerta. I molteplici mondi tematici della fiera sono studiati per raggiungere ogni specifico target del settore, assicurando ai vostri prodotti la massima attenzione. L'eccellenza organizzativa,consolidata in oltre 50 anni di esperienza, con team dedicati, una logistica impeccabile e un ampio supporto di marketing e stampa, vi consentirà di:
- Ottenere una chiara panoramica del mercato e monitorare la concorrenza.
- Creare un network di relazioni con i principali stakeholder del settore.
- Generare contatti altamente qualificati e avviare proficue trattative commerciali.
- Accrescere la vostra clientela e rafforzare il posizionamento del vostro brand.
- Finalizzare vendite e accordi commerciali direttamente in loco.
La Sezione promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle imprese propone di rinnovare la partecipazione alla prossima edizione dell’evento con due spazi espositivi: l’uno all’interno del padiglione Motori, attrezzature e accessori e l’altro nel padiglione Motor Boats, dove sarà possibile esporre, per ciascuna azienda selezionata, anche un modello di imbarcazione a motore.
Gli spazi ospiteranno una delegazione di P.M.I. pugliesi interessate allo sviluppo di contatti ed opportunità di collaborazione commerciale, tecnica e/o produttiva con gli operatori internazionali presenti.
Modalità e termini di presentazione
Le imprese pugliesi interessate a candidarsi devono compilare - entro il 08/10/2025 - la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale accedendo dal portale https://cai.regione.puglia.it/ - sezione “partecipa alle business opportunities” previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata). Si segnala che per la compilazione della candidatura è necessario aver prima completato la procedura di Accreditamento, disponibile sul sito web https://sistema.regione.puglia.it alla voce "Accreditamento CAI".
L’accettazione delle domande di partecipazione, fino ad un massimo di n. 8 PMI/Start-up, per il padiglione Motori, attrezzature e accessori ed un massimo di n. 6 PMI/start up per il padiglione Motor Boats, avverrà previa valutazione del possesso dei requisiti richiesti e nel rispetto dell’ordine cronologico del protocollo di arrivo. La realizzazione dell’intervento regionale è subordinata all’adesione di almeno 5 imprese pugliesi per ciascun padiglione espositivo e previa approvazione del calendario delle iniziative 2025.
Quota di partecipazione
Quota di partecipazione, pari a € 1.200,00 (+ IVA, se dovuta).
Tempi e scadenze
Le imprese pugliesi interessate a candidarsi devono compilare - entro il 08/10/2025.
Dati di contatto
Per assistenza tecnica:
tel: 080.2016810 - attendere in linea per parlare con un operatore (il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00)
e-mail: supporto.bandi@cloud.regione.puglia.it