A chi è rivolto
Il contributo, previsto dall’art. Art. 9 L.R. n.1/2016 è rivolto ai soggetti organizzatori di manifestazioni fieristiche (cod. Ateco 82.3 “organizzazione di convegni e fiere”) che si svolgano in Puglia e che abbiano qualifica internazionale, nazionale o regionale, siano incluse nel calendario fieristico regionale, con qualifica già riconosciuta nell’anno di riferimento, e rispondano ai requisiti previsti dall’Avviso vigente.
Descrizione
Richiesta di ammissione al contributo per Manifestazioni Fieristiche
Come fare
Per compilare la domanda è necessario aver prima completato la procedura di Accreditamento - disponibile sul sito Servizi Digitali Regione Puglia alla voce Accreditamento CAI.
Per compilare la scheda è necessario essere in possesso di:
- Credenziali certificate SPID/CNS/CIE
- Indirizzo di posta elettronica certificata
- Firma digitale del Rappresentante Legale dell’Ente/Soggetto giuridico
I soggetti organizzatori di manifestazioni fieristiche, dopo aver assolto al pagamento del bollo da € 16,00, possono inoltrare la domanda, in formato elettronico, completa di tutti gli Allegati e/o i documenti richiesti e sottoscritta digitalmente, attenendosi rigorosamente ai limiti previsti e alla modulistica disponibile in piattaforma. La domanda di contributo deve essere compilata utilizzando esclusivamente il modulo disponibile sul sito web Servizi Digitali Regione Puglia
In caso la firma venga delegata ad altro soggetto, sarà necessario allegare apposita procura o delega (Allegato D).
Cosa si ottiene
All’esito dell’istruttoria, sarà pubblicato l’elenco dei beneficiari con l’indicazione dell’importo del contributo provvisoriamente assegnato sulla base della domanda formulata e dei requisiti dichiarati, acquisendo per ciascuna iniziativa ammessa, il Codice Unico di Progetto (CUP), che dovrà essere riportato, in fase di rendicontazione, su tutti i giustificativi di spesa.
Tempi e scadenze
La richiesta di contributo per il Calendario Fieristico 2026 potrà essere trasmessa dalle ore 09:00 del 24 settembre 2025 alle ore 17:00 del 15 dicembre 2025.