Destinatari
Negozi, botteghe artigiane e locali con caratteristiche di storicità ovvero:
- I negozi storici: sono unità locali che svolgono attività di commercio al dettaglio in sede fissa o all'interno dei mercati su aree pubbliche.
- Le botteghe artigiane storiche: sono unità locali artigianali che svolgono la produzione, la vendita diretta al dettaglio di beni o servizi.
- I locali storici: sono unità locali esclusivamente o prevalentemente dedite alla ristorazione o alla somministrazione di alimenti e bevande.
Descrizione
L’avviso è destinato alle attività che, avendo i requisiti previsti dalla Legge regionale 6 agosto 2021, n. 30 e s.m.i. "Promozione e valorizzazione delle attività storiche e di tradizione della Puglia", intendano avere il riconoscimento di negozio storico, bottega artigiana storica oppure locale storico.
Modalità e termini di presentazione
Presentazione, a partire dalle ore 12 del 21/10/2024 per il tramite di un Centro di assistenza tecnica (CAT) o Centro di assistenza tecnica per l’Artigianato (CATA) autorizzati a norma di legge regionale.
A partire da lunedì 15 settembre 2025 per l'invio di nuove istanze, gli operatori dei Centri di assistenza tecnica (CAT) o dei Centri di assistenza tecnica per l’Artigianato (CATA) autorizzati dovranno prima aver completato la procedura di Accreditamento - disponibile sul portale Servizi Digitali Regione Puglia alla voce Accreditamento CAI.
Per accreditarsi è necessario essere in possesso di:
- Credenziali certificate SPID/CNS/CIE
- Indirizzo di posta elettronica certificata (PEC)
- Firma digitale del Rappresentante Legale dell'Ente/Soggetto giuridico
Tempi e scadenze
L'avviso non ha scadenze.
Dati di contatto
Per quesiti amministrativi scrivere a: supporto.egovsici@regione.puglia.it
Per assistenza tecnica contattare il numero: 080.2016810 (tasto 3) attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.